Si informa che la domanda del bando per il contributo “Pacchetto scuola a.s. 2023/24” sarà aperta dal 22/08/23 al 22/09/23
Il Comune eroga ai propri residenti contributi finanziari individuali sulla base delle risorse assegnate dalla Regione secondo i criteri stabiliti dalle norme statali e regionali al fine di favorire l’istruzione, la formazione e l’educazione dei minori attraverso misure di sostegno alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà socio-economica.
La domanda del bando per il contributo affitto 2023 sarà aperta dal 1° settembre al 2 ottobre (entro le 12) accedendo alla piattaforma telematica tramite Spid, Cns, Cie del richiedente.
Da martedì 18 luglio, la carta acquisti spesa 2023 arriva negli uffici postali di tutta Italia, ma solo per i beneficiari individuati dall’Inps e contattati dai comuni.
Non c'è bisogno di fare richiesta perché i Comuni predispongono le liste dei beneficiari in collaborazione con INPS . Per questo è necessario l'ISEE aggiornato.
Per effettuare il ritiro della carta, è necessario presentare la comunicazione ricevuta dal Comune di residenza, che contiene l'abbinamento del codice fiscale del beneficiario con il codice della carta assegnata.
Le categorie principali dei soggetti esonerati sono due:
Per sottrarsi all’addebito occorre presentare un’apposita dichiarazione sostitutiva presso il nostro CAF.
Il 31 dicembre scadono tutti i modelli ISEE elaborati nel 2022 e da gennaio è possibile elaborare l’ISEE 2023. l’Isee si può richiedere in qualunque momento dell’anno, quando serve per presentare una domanda di agevolazione, ma chi è già beneficiario di prestazioni a sostegno del reddito
Il secondo appuntamento dell’anno con il pagamento dell’IMU 2022 si avvicina: in calendario il 16 dicembre segna la scadenza da rispettare per il saldo, rata successiva all’acconto pagato in estate.
Ecco gli aumenti previsti per l'adeguamento delle pensioni all'inflazione da gennaio 2023 fissato al + 7,3% . Firmato il decreto dal Ministro delle Finanze Giorgetti