Redditometro pronto a partire. Scopri quanto ne sai dei controlli e se c'รจ davvero da temere

19-03-2014

Fonte: http://www.ilsole24ore.com 17 marzo 2014

Questa volta il nuovo redditometro fa sul serio. Dopo le false partenze che hanno contraddistinto il travagliato debutto del nuovo strumento di accertamento del Fisco negli ultimi quattro anni, le lettere per i contribuenti da controllare stanno davvero per partire. Saranno 20mila i contribuenti a essere raggiunti da aprile in poi da un invito a fornire spiegazioni sull'incongruenza tra tenore di vita riscostruito dall'agenzia delle Entrate e redditi indicati nel modello Unico o nel 730.

La circolare 6/E/2014 ha fissato gli ultimi paletti delle modalità con cui saranno svolti i controlli e delle spese da considerate dopo le osservazioni arrivate dal Garante della privacy nello scorso mese di novembre.

VAI AL QUIZ »

Il Sole 24 Ore propone un quiz in 15 domande per testare la conoscenza delle ultime novità. Così potrete scoprire se siete molto esperti, se siete già preparati o se avete bisogno di approfondire meglio il significato. E per chi volesse verificare se redditi e spese sono in linea c'è sempre online Il tuo Redditometro.