www.iltirreno.it 10/26/2012
FIRENZE (Carlo Bartoli) - Con i nuovi tagli che la Regione ha prospettato agli operatori, la sanità privata rischia di chiudere i battenti in Toscana. Questo è il grido di allarme lanciato da Aiop, l’associazione che raccoglie le strutture ospedaliere private, e Confindustria, per le sorti di un settore che raggruppa in Toscana 29 istituti e garantisce il lavoro a quasi 2.100 dipendenti diretti e ad altri 900 addetti legati da rapporti di lavoro professionali.
www.iltirreno.it 10/26/2012
FIRENZE - Se per tutti gli esami valessero i tempi necessari per effettuare le radiografie con mezzo di contrasto e le scintigrafie (che vengono effettuate entro 30 giorni dalla richiesta nel 90/100% dei casi) la diagnostica toscana sarebbe un esempio.
www.iltirreno.it 10/26/2012
MILANO (Andrea Di Stefano) - «La manovra fiscale si può modificare in modo sostanziale senza toccare i saldi». Alessandro Santoro, professore associato di scienza delle finanzeall'Università Bicocca di Milano e docente alla Bocconi ogni giorno che passa è sempre più critico con il contenuto fiscale della legge di stabilità che in queste ore è sotto il fuoco della commissione Finanze della Camera.
www.iltirreno.it 10/26/2012
MASSA MARITTIMA (Alfredo Faetti) - Il timore è che da un’emergenza si passi subito a un’altra. Il 31 dicembre scade il protocollo firmato per l’accoglienza degli esuli fuggiti l’anno scorso dalle guerre in nord Africa e nelle Colline Metallifere sono ancora 71 le persone accolte dentro le strutture.
www.avvenire.it 10/29/2012
"Il cammino di integrazione comprende diritti e doveri, attenzione e cura verso i migranti perché abbiano una vita decorosa, ma anche attenzione da parte dei migranti verso i valori che offre la società in cui si inseriscono". Lo scrive il Papa nel Messaggio per la Giornata del migrante e del rifugiato che si celebrerà il prossimo 13 gennaio.
www.avvenire.it 10/27/2012
È scattata la protesta in Trentino dopo il divieto rivolto ai bambini di una scuola dell'infanzia di fare il segno della croce e recitare la preghiera prima del pranzo.
www.avvenire.it 10/19/2012
Nel 2010 e nel 2011 la rete dei Centri di aiuto alla Vita (Cav) diffusa sul territorio nazionale ha accompagnato la nascita di oltre 20 mila bambini, assistendo circa 28 mila gestanti ed entrando in contatto con altre 40 mila donne: risultati ottenuti con una "rete basata esclusivamente sul volontariato"