www.avvenire.it 03/13/2013
Se qualcuno aveva scambiato la sua mitezza per rassegnazione, ebbene si dovette ricredere. Nel 2002, nel bel mezzo del crac dell’economia argentina, il cardinale Jorge Mario Bergoglio usò parole taglienti, denunciando «la corruzione generalizzata che mina l’unità della nazione e ci toglie prestigio agli occhi del mondo».
www.avvenire.it 03/14/2013
Nella cattedrale di Buenos Aires ci sono duecento fedeli, in quel momento. Sono le 16,15 quando viene annunciato: «Habemus Papam». Gli argentini si fermano: chi è per strada cerca un bar con la tv, chi può ascolta la radio o controlla le notizie on line tramite il cellulare. Non serve neppure aspettare il cognome.
www.avvenire.it 03/06/2013
La mobilitazione di Avvenire per la libertà di Asia Bibi è arrivata al giro di boa. Le quasi 31mila firme pervenute in redazione – le ultime ancora nei giorni scorsi – sono state impacchettate in due scatoloni e in un cd-rom e consegnate alla massima rappresentante diplomatica pachistana.
www.avvenire.it 03/07/2013
La palla ora passa ai territori. Loro, però, non sanno da che parte girarsi. E tra carenze strutturali dei dipartimenti di salute mentale e una cultura poco avvezza al progetto individualizzato dell’internato, sembrano giocare una partita alla moviola. Poche buone pratiche non
www.avvenire.it 03/06/2013
Il piatto degli italiani è sempre più a rischio, ma il pericolo non arriva solo dalle sofisticazioni nocive per la salute: si allunga, infatti, anche la lista di cibi che non sono quello che le etichette dichiarano essere. Così - dopo i tortellini, la pasta fresca ripiena e le lasagne, oltre che le polpette dei ristoranti Ikea - i carabinieri dei Nas hanno scoperto che pure i noti sughi ragù prodotti dalla Star e presentati come ragù di manzo
www.avvenire.it 02/27/2013
Piazza San Pietro gremita di almeno 150mila persone per Benedetto XVI, che intorno alle 10.30 è arrivato a bordo della papamobile e ha salutato i fedeli accorsi per l'ultima udienza generale. Sono decine di migliaia le persone venute da ogni parte del mondo per salutare il Papa.
www.avvenire.it 02/28/2013
Un operaio è morto e uno si trova in ospedale gravemente ferito. È il tragico bilancio di un incidente sul lavoro questa mattina presto all'Ilva di Taranto. I due sarebbero precipitati da un'altezza di 15 metri a causa della rottura di una passerella.