www.avvenire.it 02/27/2013
Manuale antifurto a tutela delle chiese. Quindici consigli per tutelare i beni culturali ecclesiastici e ridurre i rischi di danneggiamenti e saccheggi in monasteri, conventi, santuari. E il primo indispensabile passo è la conoscenza delle preziose opere custodite nei luoghi di culto attraverso la compilazione di una sorta di carta d’identità che faciliti,
www.avvenire.it 02/20/2013
Meno «dibattiti strumentali» sulle coppie di fatto, più attenzione per la famiglia oggi, «per avere più Italia domani». A pochi giorni dalle elezioni, il Forum delle associazioni familiari rende noti gli impegni dei candidati che hanno sottoscritto la «piattaforma valoriale»
www.avvenire.it 02/20/2013
Le norme vigenti, stabilite da Giovanni Paolo II con la Costituzione Apostolica 'Universi Dominici gregis', prescrivono che i cardinali debbano "attendere gli assenti" per 15 giorni, al massimo 20, prima di iniziare il Conclave.
www.avvenire.it 02/20/2013
Se da una parte il premier britannico David Cameron continua imperterrito a difendere la necessità dei tagli allo stato assistenziale, dall’altra la polizia e diversi enti di carità si trovavano nell’inconsueta posizione di dover fare i conti con un crimine dal volto finora poco noto in un Paese considerato tra i più ricchi al mondo.
www.iltirreno.it 02/21/2013
GROSSETO - Le parole del ministro Riccardi non sono cadute nel vuoto. Ieri, la squadra mobile di Grosseto - annuncia il dirigente Armando Buccini - ha acquisito il video dell’aggressione (a sfondo razziale) del branco a una ragazzina, pubblicato sul sito del Tirreno. E ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità. Per capire se quelle immagini riprese con un cellulare da un adolescente siano davvero un episodio di bullismo o una bravata di cattivo gusto.
www.iltirreno.it 02/21/2013
GROSSETO - La paura maggiore, quella che il piano di razionalizzazione facesse fuori gli ospedali dei comuni più piccoli, come Pitigliano, Castel del Piano e Massa Marittima, è stata scongiurata. Sospiro di sollievo, punto e a capo.
www.avvenire.it 02/19/2013
La preghiera è «respiro, aria, pensiero, grido al Signore e amore per Dio». Chi conosce il cardinale Gianfranco Ravasi non si stupisce certo di trovare immagini come queste nelle prime meditazioni degli esercizi spirituali che il porporato milanese sta predicando al Papa.