La domanda puo essere inviata appoggiandosi a un Patronato.
I cittadini residenti nel territorio della regione Toscana che appartengono ad una delle sottoindicate categorie, hanno diritto al rilascio di una tessera valida per l’acquisto di biglietti e abbonamenti a tariffa agevolata.
La tessera viene rilasciata, dietro presentazione della necessaria documentazione, comprovante il possesso dei necessari requisiti, all’URP competente per territorio, per una specifica tipologia di abbonamento (urbano, extraurbano, urbano+extraurbano) e per uno specifico servizio/tratta, e dà diritto all’acquisto dell’abbonamento corrispondente e di biglietti per una qualunque delle tipologie specificate più avanti.
Il trattamento dei dati personali conferiti viene effettuato nel rispetto della normativa vigente in materia.
Forse non tutti lo sanno ma esiste un bonus sulla bolletta elettrica per chi ha bisogni di macchinari elettromedicali salvavita. Lo sconto va richiesto al Comune e può variare dai 177 ai 639 euro all’anno.
Legge di bilancio 2020: confermato l'esonero dalla fatturazione elettronica per le spese mediche inviate al Sistema Tessera Sanitaria
I bandi di concorso polizia locale appena pubblicati in Gazzetta Ufficiale con scadenza fine novembre. Requisiti e link alle istruzioni per le domande
Introduzione di un super bonus "lotteria degli scontrini" da riconoscersi all’inizio del 2021 in relazione alle spese effettuate con strumenti di pagamento tracciabili nei settori in cui è ancora molto diffuso l’uso del contante, nonché l’istituzione di estrazioni e premi speciali per le spese pagate con moneta elettronica e sanzioni per la mancata accettazione dei pagamenti con carte di credito o bancomat.
L’art. 65 della legge 23 dicembre 1998, n. 448 ha introdotto, con decorrenza dal 1° gennaio 1999, un nuovo intervento di sostegno, denominato assegno per il nucleo familiare, spettante ai nuclei familiari con almeno tre figli minori a carico, che dispongano di patrimoni e redditi limitati.