www.avvenire.it 12/18/2012
In Pakistan cinque operatrici locali impegnate nelle vaccinazioni contro la poliomelite sono state uccise in vari attacchi a Karachi e a Peshawar. Nessun gruppo ha rivendicato gli attentati,
Daniela, seduta sulla sedia a rotelle, appare immobile e assente, gli occhi ancora belli fissi nel vuoto. Prima di entrare ci eravamo ripromessi di non fare gaffe e di rivolgerci direttamente a lei («capisce tutto»,
www.tgcom24.it 12/18/2012
12:00 - Ore in più con passeggiatina, frutta e verdura, riposo adeguato. Ma i bonus vanno persi se l'indomani si eccede con alcol e fumo.
www.tgcom24.it 12/11/2012
21:14 - Il Ministero della salute ha presentato la Relazione sullo Stato Sanitario del Paese e i dati che emergono sono piuttosto allarmanti: a livello nazionale l’11% dei bambini è obeso mentre il 22,9% è in sovrappeso, cioè più di 1 bambino su 3 ha un peso superiore a quello che dovrebbe avere per la sua età.
www.tgcom24.it 12/12/12
17:23 - Generazioni diverse, a partire dal cervello. "Quello dei nativi digitali, ragazzini nati dopo il 2000, è differente rispetto a quello dei loro genitori: studi condotti in Asia hanno mostrato che siamo di fronte a una mutazione, una sorta di evoluzione dell'umanità, diventata mentalmente più rapida e davvero multitasking. Parliamo di ragazzini cresciuti a latte e tablet,
www.avvenire.it 12/12/12
In un microscopico villaggio di nome Matewe, lontano un’ora di pick-up dall’ultima strada asfaltata, opera una comunità di suore benedettine della Divina Provvidenza.
Per intuire come viveva l’umanità prima del salto tecnologico, bisogna specchiarsi nella pianura intorno alla loro missione, nel Malawi meridionale, dove si sente nitido il battito del cuore africano. Bisogna girare fra le case di mattoni cotti sul fuoco e di tetti di paglia. Bisogna spingersi nei mercati, ai crocicchi di strade fangose, dove si vendono pesce essiccato e frutta, semi, cumuli di scarpe sfondate.
www.avvenire.it 12/13/2012
È durata due giorni, sabato e domenica, la missione in Afghanistan del ministro della Giustizia, Paola Severino. Oltre ai colloqui col suo omologo afghano, Habibullah Ghaleb, e con il governatore e il procuratore generale della provincia di Herat, Daud Saba e Maria Bashir, domenica mattina il Guardasigilli ha avuto modo di visitare il carcere femminile di Herat, gestito anche grazie al sostegno dell’Italia.