www.avvenire.it 12/11/2012
L'Italia non è più una meta ambita per i migranti. Dal 2010 al 2011 il loro numero è cresciuto nel Belpaese solo dello 0,5%, pari a 27mila persone. Gli stranieri erano 5milioni e 403 mila al 1 gennaio 2010 ed erano 5milioni e 430mila un anno dopo. «La cause della battuta d'arresto vanno cercate nel perdurare della crisi economica che ha investito l'Italia e l'Europa», si legge nel diciottesimo rapporto Ismu,
www.avvenire.it 12/11/2012
«La nostra impresa familiare ci ha sempre consentito di vivere agiatamente. Ma a un certo punto mi sono ritrovata in una tale ristrettezza economica da non poter fare neanche la spesa. Mio marito non mi parlava, mi sfuggiva. A un certo punto l’ho costretto a rivelarmi la causa delle nostre difficoltà. Mi ha confessato che stava dilapidando tutto nel gioco d’azzardo.
www.tgcom24.it 12/11/2012
11:50 - E' morta mamma mare, la donna che da Bellinzago, nel 2003, ha deciso di vivere in mare, insieme al marito, Paolo Frascisco, per salvare il figlio da una grave forma di asma.
www.avvenire.it 12/07/2012
La Fiat taglia 1.500 posti di in Polonia, pari a quasi un terzo della forza lavoro della compagnia automobilistica nel Paese. Lo annuncia l'unità polacca del gruppo Fiat in un comunicato in cui evidenzia la situazione "fortemente negativa" del mercato dell'auto, che ha causato un "surplus di 1.500 addetti e costretto il gruppo ha iniziare i licenziamenti".
www.avvenire.it 11/27/2012
Anche il Pontefice arriva su Twitter. L'account ufficiale in italiano di Benedetto XVI su twitter è @pontifex_it, e nelle altre principali lingue cambierà solo la sigla del Paese: per esempio @pontifex_es è per lo spagnolo. Per ora è in sette lingue, compreso arabo, e altre lingue potrebbero essere aggiunte in seguito. La presenza del Pontefice su uno dei più popolari social network è stata illustrata con una conferenza stampa in Vaticano
www.avvenire.it 12/05/2012
Forse una miscela di «incompetenza e ambizione», accanto a «un’ignoranza della realtà concreta» e a una «visibile volontà di provocazione» verso un’istituzione, la Chiesa francese, che non è rimasta in silenzio, negli ultimi mesi, davanti a certi progetti governativi «contrari al bene comune»
www.avvenire.it 12/04/2012
Sempre più bambini in condizioni di povertà, fuori dalla scuola troppo presto e impreparati ad affrontare le sfide del futuro. Con una eredità pesantissima, se è vero che ogni neonato deve saldare una (ideale) «ipoteca» di 3,5 milioni di euro di debito pubblico. Il bilancio del nuovo «Atlante dell’Infanzia (a rischio)» di «Save the Children» è un colpo al cuore di chi, nonostante la crisi, non vuole perdere l’ottimismo. I dati parlano chiaro: