www.avvenire.it 02/05/2013
I presidenti di oltre 150 circoli Arci dell’area fiorentina sabato hanno consegnato simbolicamente le chiavi delle strutture al prefetto del capoluogo toscano per protestare contro la disciplina 2012 dell’Imu che equipara, come hanno spiegato, «circoli e Case del popolo agli esercizi commerciali».
www.tgcom24.it
09:50 - Anche questa mattina i 18 operai della Fiom, reintegrati ma senza mansioni, si sono ripresentati alla Fiat di Pomigliano d'Arco (Napoli). I responsabili del sindacato hanno chiesto, ma senza esito, che ai lavoratori fosse assegnato un incarico;
www.avvenire.it 01/17/2013
Le pagine del passaporto e dei documenti del motorino scorrono lentamente tra le dita di David Keita, ufficiale della gendarmeria di Koro, cittadina maliana a 30 chilometri dal confine con il nord del Burkina Faso.
www.avvenire.it 01/17/2013
È tutt’altro che un’indicazione soltanto morale. E per comprenderne la portata c’è bisogno di andare oltre la sinteticità della settima Parola del Decalogo o, secondo la tradizione cattolica, del sesto Comandamento. Non commetterai adulterio è la prescrizione al centro della Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo fra cattolici ed ebrei. L’appuntamento, giunto alla 24ª edizione,
www.tgcom24.it 01/17/2013
Irina Lucidi parla a due anni dalla scomparsa delle figlie: "Ancora non ho il coraggio di ammettere che Livia e Alessia sono morte"
08:08 - "Non le rivedrai più", questo il messaggio che Matthias Schepp aveva lasciato alla moglie prima di suicidarsi sotto un treno a Foggia. E da quel 30 gennaio 2011 sono infatti sparite nel nulla le loro gemelline, Livia e Alessia. Ora però Irina Lucidi ha ricominciato a vivere, le sue bimbe le immagina ancora mentre giocano in casa, e anche se non vuole ancora ammettere la loro morte ha deciso di dedicare la sua vita ai bambini, quelli indifesi e quelli scomparsi.
www.tgcom24.it
18:39 - Il redditometro ha l'obiettivo di "intercettare forme di evasione spudorata e i finti poveri". E' quanto ha specificato il vicedirettore dell'Agenzia delle Entrate, Marco di Capua, sottolineando che "non è uno strumento di accertamento di massa".
www.avvenire.it 01/15/2013
Fiat ha chiesto due anni di cassa integrazione straordinaria a Melfi per attrezzare l'impianto alle nuove produzioni recentemente annunciate. Questo significa che una delle due linee produttive, dove si fabbrica la Grande Punto, sarà fermata per il tempo del riattrezzamento mentre la seconda continuerà a lavorare.