«La Direttiva europea 2008/98/CE e le leggi vigenti prevede l'utilizzo di adesivi e di pannelli con colori e grafiche che caratterizzano ogni tipologia di rifiuto, quidni colore unificato per i cassonetti.
I cassonetti della raccolta differenziata avranno forme, colori, scritte e icone uguali intutte le città, indicando anche ai turisti dove gettare la plastica, il vetro oppure l'umido.
Per la Cassazione se il part time supera il 50% dell'orario, i giorni di permesso restano inalterati
Se un lavoratore che usufruisce dei permessi della Legge 104 passa ad un orario part time, può godere dello stesso numeri di giorni di permesso? A chiarire questo punto ci ha pensato una recente sentenza (n. 22925/2017) della Corte di Cassazione, distinguendo dal tipo di part time e dal numero di giorni lavorativi settimanali.
Novità sui buoni pasto. Entra infatti in vigore il decreto 122/2017 che ha portato alcune modifiche sostanziali alla disciplina dei servizi sostitutivi alla mensa. Sono state ampliate le possibilità di utilizzo dei ticket sia sul piano degli esercizi che potranno accettarli, sia sull'uso in contemporanea di più tagliandi, consentito fino ad un numero
L’Agenzia delle Entrate allerta i contribuenti: sono state segnalati in questi giorni arrivi di email agli indirizzi dei cittadini che contengono virus informatici dannosi per i computer che le ricevono.
Viaggiano in nome del Fisco e chiedono di attivare procedure di rimborso o di regolarizzare la propria posizione fiscale, attraverso dei link presenti nel testo.
Le Entrate invitano coloro che ricevono queste email a cancellarle immediatamente, perché eseguire le operazioni richieste potrebbe danneggiare il computer del destinatario.
Come previsto dal decreto legislativo 75 2017 sulla riforma della Pubblica Amministrazione, voluta dal Ministro Madia, entrano in vigore da domani 1 settembre 2017 importanti novita in materia di visite fiscali. Il d.lgs istituisce un ufficio unico dell’INPS responsabile per le ispezioni e gli accertamenti medico legali su tutto il territorio nazionale , sia per le visite d'ufficio che per quelle su richiesta del datore di lavoro. A questo fine saranno utilizzate apposite convenzioni direttamente con i medici fiscali senza l’intervento con le ASL che svolgono attualmente questa funzione.
La società per azioni partecipata da Entrate (51%) e Inps (49%) lascerà il posto a un ente pubblico economico Agenzia delle Entrate-Riscossione. Un soggetto sottoposto alla vigilanza del ministero dell’Economia. Questo varrà per tutto il territorio nazionale, ad eccezione della Sicilia dove la riscossione sarà operata da un altro soggetto.
I contribuenti troveranno il nuovo logo, nuova modulistica, mentre le attività ed i servizi saranno svolti in continuità con la precedente gestione, considerato che l’Agenzia delle entrate-Riscossione subentra
Il Decreto Legislativo 06 marzo 2017, n. 40, pubblicato nella G.U. 03 aprile 2017, n. 78, ha istituito il servizio civile universale.
Un servizio volontario retribuito per i giovani cittadini italiani, europei o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, tra i 18 e 28 anni.