L'Inps ripristina i voucher baby sitter con l'autorizzazione del Ministero del lavoro.
I voucher per i servizi di baby sitting continueranno ad essere erogati nonostante il Governo abbia li cancellati con il decreto legge 25/2017. L'Inps a seguito delle indicazioni arrivate dal ministero del Lavoro e dal Dipartimento politiche per la famiglia. ha comunicato che continuerà a erogare il bonus baby sitting anche tramite voucher.
Fino al 12 maggio 2017 è possibile presentare le domande per accedere al bando Ismea per avere mutui a tasso agevolato per giovani agricoltori (età compresa tra i 18 e i 40 anni) che intendono acquistare un'azienda agricola con mutui a tasso agevolato.
Tutte le informazioni inerenti al bando e presentazione domanda sul sito www.ismea.it
Fonte: https://www.fiscoetasse.com
Da lunedì 3 aprile apriranno i termini per la domanda di accesso ai contributi a sostegno dei canoni di locazione per l’anno 2017. I moduli di domanda sono disponibili online sul sito del Comune (www.comune.grosseto.it) nella sezione Bandi e Gare oppure all’ufficio Relazioni con il pubblico, corso Carducci 1/A-3, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì
Le nuove quattordicesime per i pensionati con pensione fino a due volte il minimo,introdotte dalla Legge di stabilità 2017 , saranno erogate a partire da luglio 2017 . L'inps (Messaggio INPS 1366-2017) ha pubblicato infatti nel messaggio 1366 del 28.3.2017 gli importi e le prime istruzioni sull'aumento
Per tutti i nostri Associati il 730/2017 Gratuito. Tessera Associativa 12 euro Annui
Con l'abrogazione dei voucher realizzata dal decreto 26 2017 di fatto non potranno piu essere utilizzati neanche i voucher garantiti dall'Inps per godere del bonus baby sitter, alternativo al congedo parentale, se non richiesti entro il 17 marzo, data dell'entrata in vigore del decreto.
L'INPS riepiloa la modalità per la prescfrizione delle cure termali a carico dell'INPS e annuncia che per l’anno 2017 l’attività termale avrà inizio il 27/03/2017 e avrà termine il 2/12/2017. Gli accertamenti degli uffici preposti sono iniziate.
L'erogazione delle prestazioni di assistenza termale è garantita ai soggetti, inclusi gli assicurati dell'INPS e dell'INAIL, affetti dalle patologie indicate nell'allegato 9 al decreto, che possono trovare reale beneficio da tali prestazioni.