Rinnovate le regole dei canoni concordati, con la pubblicazione in GU del Decreto interministeriale del 16.01.2017
Novità rispetto al passato è la possibilità di siglare contratti a canone concordato dovunque, grazie al fatto che le norme convenzionali sono applicabili sia nei Comuni dove sia stato fatto un accordo territoriale (presupposto necessario per fare contratti “concordati”) ma anche, a quelli sottoscritti negli altri Comuni, di conseguenza adesso, anche nei comuni privi di alta tensione abitativa diventa possibile fare gli accordi territoriali e stipulare contratti concordati (si ricorda che prima ci si doveva limitare ai Comuni ad alta tensione abitativa).
Ai voucher acquistati entro lo scorso 17 settembre e ancora in circolazione, validi fino al 31 dicembre 2017, per tutto il periodo transitorio andranno applicate «le disposizioni in materia di lavoro accessorio previste nelle norme oggetto di abrogazione da parte del decreto».
Ecco tutti i bonus. agevolazioni e contributi a sostegno del reddito familiare.
Bonus BEBÈ
Assegno mensile erogato dall'Inps, per ogni figlio nato o adottato tra il primo gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017. Vale per i primi tre anni dopo la nascita. o dalla data di adozione.
Sono disponibili dal 16 marzo gli elenchi con i punteggi provvisori per le ammissioni alle scuole comunali dell'infanzia per l'anno scolastico 2017/2018. Gli elenchi sono stati predisposti in ordine alfabetico e non per ordine di graduatoria. La lista serve unicamente per riscontrare
Il bonus per l'acquisto degli strumenti musicali nuovi consiste in un contributo a favore degli studenti, previsto dalla Legge di bilancio 2017, sotto forma di sconto del prezzo di vendita praticato dal rivenditore o produttore. Con il provvedimento pubblicato ieri 16 marzo 2017.
La rottamazione delle cartelle,concederà un po’ più di fiato ai contribuenti. Si profila uno slittamento dei termini dal 31 marzo al 21 aprile per la presentazione delle istanze. Allo stesso tempo, slitterà in avanti dal 31 maggio al 15 giugno la scadenza entro la quale Equitalia sarà chiamata a rispondere e a presentare il “conto” degli importi dovuti
L'Inps rende noto nella circolare N. 55- 2017 che anche per il 2017 non cambiano gli e i requisiti economici dell' assegno al nucleo familiare numeroso e dell’assegno di maternità erogato dai Comuni .