Per evitare di vedersi accollare automaticamente il nuovo canone Rai, chi non possiede un televisore potrà dichiararlo all’agenzia delle Entrate entro il 30 aprile 2016.
Il nuovo canone, varato con la legge 208/2015, prevede che il contribuente subirà l’addebito sulla bolletta della luce.
In vigore da oggi le disposizioni del decreto legislativo 151/15 che sgravano dall’onere il datore. Resta la denuncia obbligatoria dell’impresa. Spazio alla Pec nella fase transitoria
Dal 22 Marzo 2016 obbligo di invio telematico del certificato medico non spetta più al datore di lavoro del dipendente vittima d’infortunio o di malattia professionale, ma al medico o alla struttura sanitaria che per prima gli presta assistenza.
Un nuovo locale della catena Old Wild West, un franchising tutto italiano, con oltre centotrenta attività da Nord a Sud e alcune aperture anche in Europa.
La catena aprirà a fine aprile o al massimo entro i primi di maggio in via Aurelia Nord 99. Quattrocento i posti a sedere nell'ampio fondo del centro commerciale che ospita anche grandi marchi come Euronics, Marionnaud e Scarpamondo.
I cittadini interessati hanno tempo fino al 28 marzo per fare domanda.I cittadini grossetani affetti da infermità tali che ne impediscano la possibilità di lasciare la propria abitazione o il luogo in cui alloggiano (così come previsto dalla normativa) per il Referendum del 17 aprile possono chiedere di votare dal proprio domicilio.
L'Isee che in quest’anno sta escludendo dalla borsa di studio fino a oltre il 20% degli studenti dell’anno precedente. Il decreto appena firmato dal ministro dell’Istruzione Stefania Giannini che di fatto alza per l’anno accademico 2016/2017 le soglie massime Isee e Ispe rispettivamente a 23mila e a 50mila euro (quest’anno sono a 21mila e 35mila).
Per dimettersi per il dipendente è sufficiente avere il Pin dell'Inps. Il lavoratore ha a disposizione due strade a seconda che scelga di operare di persona o di affidarsi a patronati, organizzazioni sindacali, enti bilaterali e commissioni di certificazione.
L’INPS, con Messaggio 03 marzo 2016, n. 1007, ho prorogato i termini per la presentazione delle domande di integrazione salariale ordinaria (CIGO).
Con messaggio n. 5919 del 24.9.2015 e successiva circolare n. 197 del 2.12.2015 è stato previsto, in considerazione dell’immediata entrata in vigore del D.Lgs. 148/15, l’invio in allegato alla domanda CIGO di un file in formato CSV contenente le informazioni, prescritte dal citato decreto, relative ai lavoratori addetti all’unità produttiva interessata dall’istanza.