869 su 986 domande accolte, di cui 700 relative alle fasce sociali più disagiate. Sul sito istituzionale tutte le informazioni e gli elenchi.
Approvata la graduatoria provvisoria 2014 per l'accesso ai “contributi affitto”, con i quali il Comune sostiene le famiglie nel pagamento dei canoni di locazione. Il bando era stato pubblicato alla fine dell'aprile scorso e potevano partecipare i cittadini residenti nel Comune di Grosseto con un regolare contratto di locazione.
L'Amministrazione di Grosseto intende ricordare nuovamente che, rispetto all'arrivo dell'avviso di pagamento della TARI (Tassa sui rifiuti), considerati alcuni problemi di consegna postale legati al cospicuo numero di avvisi inviati, i tardati pagamenti del primo acconto (previsti entro il 31 luglio) non saranno soggetti a sanzione.
Nuovi limiti di velocità sulle strade extraurbane, sospensione patente e decurtazione punti anche per i minorenni, guida di scooter in autostrada (abbassamento da 150 a 120 centimetri cubici del limite di cilindrata), possibile introduzione del reato di omicidio stradale, revisione e riordino di ricorsi e sanzioni, meno vincoli per i neopatentati.
Più spazio alla mobilità sostenibile.
Sono le principali linee-guida cui dovrà ispirarsi la riforma del Codice della strada, che sarà delegata al Governo con un disegno di legge che la commissione Trasporti della Camera ha finito di votare ieri.
Le indicazioni di Equitalia per i contribuenti decaduti al 22 giugno 2013 e che vogliono essere riammessi al beneficio della dilazione; nessun documento da presentare anche per debiti sopra 50mila euro.
Non sarà necessario allegare alcuna documentazione comprovante la situazione di difficoltà economica, a prescindere dal fatto che l’importo del debito per cui era stata inizialmente chiesta la dilazione (poi non rispettata) sia inferiore o superiore a 50mila euro. La nuova dilazione terrà conto, infatti, dello stesso numero di rate del vecchio piano originariamente concesso e delle condizioni economiche rappresentate dal contribuente al momento della prima concessione della prima rateazione.
Ha aperto oggi, presso i locali di Sistema in via Pisacane, 15, lo sportello relativo alla Tassa sui rifiuti (TARI). Il servizio ha come obiettivo quello di fornire tutte le informazioni relative alla tassa in vigore dall' 1 gennaio 2014, mentre per quanto riguarda le annualità precedenti sarà necessario continuare a recarsi presso gli uffici comunali di Via Colombo, 5.
Al nuovo sportello ci si può rivolgere per presentare pratiche di variazione, iscrizione e cancellazione del tributo e/o per ottenere informazioni riguardanti l'avviso di pagamento Tari 2014. L'orario di apertura al pubblico sarà il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 8.30 alle 15 e il martedì e il giovedì, dalle 8.30 alle 17.30.
Pubblicati sul sito istituzionale. Assessore Goretti: “Sostegno a famiglie con reddito ma che fanno fatica a pagare l'affitto e controlli. Ora chiediamo una risposta dai proprietari”.
Sono disponibili sul sito istituzionale del Comune i moduli per aderire all'Agenzia Casa appena istituita dall'Amministrazione se si è proprietari di una casa sfitta. Si tratta dello sportello permanente presso gli uffici dei servizi sociali destinato ad individuare soluzioni abitative sul mercato delle locazioni e quindi con il Comune che va a contribuire al pagamento dell'affitto.
Via libera alla compensazione in F24 del credito d'imposta degli 80 euro, anticipati dai datori di lavoro ai dipendenti, anche se vi sono cartelle esattoriali scadute superiori a 1.500 euro. Il chiarimento (rispetto a un dubbio sollevato dal Sole 24 Ore, da ultimo il 20 giugno scorso) è arrivato dall'agenzia delle Entrate con la circolare 11 luglio 2014, n. 22/E, con la quale è stato anche stabilito che il mese e l'anno da indicare nel modello di pagamento, in corrispondenza del codice tributo del credito, è quello relativo al giorno di pagamento della relativa retribuzione.